Proposta del Programma Politico ai cittadini
4) Riaffermazione dei Principi Costituzionali e della Sovranità
Recupereremo i Princìpi Costituzionali come espressi nella Carta, rispettando alla lettera le norme in campo civile e sociale, così come formulate dai Costituenti. Lavoreremo per il ripristino della SOVRANITA' NAZIONALE, in tutte le sue forme, compresa quella MONETARIA, attraverso l'emissione, da parte dello STATO, di moneta priva di DEBITO (Nota di Cambio). Elimineremo le norme relative al FISCAL COMPACT e al Pareggio di Bilancio dalla Costituzione.
Significato
Vogliamo tornare ai valori originali della nostra Costituzione e restituire potere decisionale allo Stato italiano. I nostri impegni:
Rispettare la Costituzione: applicare i Costituzionale come erano stati pensati specialmente per i diritti civili e sociali;
Sovranità nazionale: restituire all'Italia piena autonomia nelle decisioni che riguardano il paese;
Sovranità monetaria: permettere allo Stato di emettere moneta propria senza creare debito pubblico (attraverso le "Note di Cambio");
Eliminare vincoli di bilancio: togliere dalla Costituzione le regole del Fiscal Compact e del pareggio di bilancio che limitano la spesa pubblica.
In sintesi: vogliamo che l'Italia possa decidere liberamente le proprie politiche economiche e sociali, tornando ai principi della Costituzione e liberandosi dai vincoli che impediscono allo Stato di investire per i cittadini.
Social
Seguici sui nostri social per mantenerti informato!
© 2025. All rights reserved.


